Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eneide open 26 felci
12-04-2007, 11:33 AM
Messaggio: #1
Eneide open 26 felci
Curiosando sul sito di Umberto Felci mi sono imbattutto nel palmares di Eneide :lol:

Impressionante leggete voi stessi:

BUILDER One Off Garda

7,8 m OPEN Lake Garda racer

Winner of the Gorla 1993 cat. D
Winner of the Centomiglia 1993 cat. D
2nd in the Gorla 1994 cat. D
2nd in the Centomiglia 1994 cat. D
2nd in the “Coppa d'oro” Championship 1994 cat. D
Winner of the Barcolana 1995 cat. 3

LOA 7,80 m
Bmax 2,70 m
DSPL 1050 Kg
DRAFT 2,00 m
RANDA 24 mq
GENOA MEDIO 19 mq
GENOA LIGHT 19,5 mq
JIB 11,5 mq
SPINNAKER LIGHT 90 mqCategoria: Racers

Nella formula Yardstick, (come tutti sappiamo) sono valutate le precedenti prestazioni, Eneide clamorosamente, ma; :cry: hai noi inevitabilmente si ritova avvantaggiata anche dai compensi. :oops:

Forse sarebbe il caso............ :-?

Vero è che la formula è provvisoria :-P ma la svista è...............:twisted:

Ciao
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2007, 03:52 PM
Messaggio: #2

Si è sempre saputo che quel compenso era sbagliato, ma a giochi iniziati non si devono cambiare le carte. Almeno io la penso così... poi le teste pensanti della Sud Verbano decideranno...
12-04-2007, 05:30 PM
Messaggio: #3
eneide
..... :shock: beh, quando l'errore, specie se in buona fede, è clamoroso, non credo nessuno si debba offendere se vi fosse una correzione "in corsa".
errare humanum est, perseverare.....
Non si tratterebbe di passarla ad una categoria superiore, ma almeno non dargli un rating più favorevole di un Mono 22 più corto di 1,2 metri! :evil:

Ciao

[Immagine: lucana3.jpg]
12-04-2007, 06:28 PM
Messaggio: #4

e vero avevo gia notato quella cosa, pero ,lo scorso anno, andava come i j , :lol: :lol:
sia a causa dell"asseto che, anche di chi la governava, che aveva un modo di veleggiare piu turistico
degno dei migliori vikisti
e cio non e un demerito ,a volte la mancanza di cibarie in regata provoca allucinazioni da fame :lol:
e chiaro che quest"anno sono un po piu agressivi, ma va dato atto che lo stesso proprietario attuale ,(se non erro) o il timoniere non so , pero ,ero presente al venerdi sera quando esplicitamente chiedeva di essere piu penalizzato , e chiaro che dopo la prima regata questa a evidenziato il potenziale della barca e lo stesso preferisce regatare contro barche piu performanti , essendo la categoria divisa in valori di compenso.
non credo che un errore ad inizio sia irrimediabile
prendere il risultato della prima ,. modificarlo in modo da metterlo in categoria con i suoi pari , sarebbe sia per il proprietario che per gli avversari un giusto riconoscimento al valore sia della barca che dell"equipaggio, che senso a regatare sapendo che sbagliando tutto vinci la tua categoria?????
credo che una correzione immediata, sia la cosa piu auspicabile per il buon proseguimento , della sud verbano , non farla, vorrebbe dire andare avanti con un errore, errare e umano perseverare e divino :lol: :lol:
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-04-2007, 07:52 PM
Messaggio: #5

ma come fai a dire che il suo compenso è sbagliato? I parametri non sono le misure ma le medie dei piazzamenti nelle regate del nostro lago, e in base a quuelli.... se L'equipaggio fosse stato quello dell'anno scorso il compenso era giusto?
12-04-2007, 09:23 PM
Messaggio: #6

71er Ha scritto:ma come fai a dire che il suo compenso è sbagliato? I parametri non sono le misure ma le medie dei piazzamenti nelle regate del nostro lago, e in base a quuelli.... se L'equipaggio fosse stato quello dell'anno scorso il compenso era giusto?

nESSUNO A PARTE TE, DICE CHE IL COMPENSO DATO AD ENEIDE E SBAGLIATO :lol: :lol: :lol: :lol:

Fabio, mostra il palmares della barca, chiedendosi se la conoscevano, io dico di si
deguidi specifica l"errore in buona fede specificando il fatto che negli ultimi anni non andava cosi bene

ed io spiegavo che ne erano tutti a conoscenza e che lo stesso proprietario ne chiedeva una variazione a lui negativa in quanto sapeva del valore della sua barca.
(non si sapeva pero che valore dargli in quanto non aveva riferimenti se non quelli dello scorso anno) ora si sanno e modificarli non sarebbe un delitto .

l"unico che parla di compensi sbagliati, sei tu nel 2° post. :lol: :lol: :lol:

E la seconda volta che fraintendi cio che scrivo, spero che non sia perche ti sto sul culo :lol: :lol: ;-) la prima sul lago e si che scrivo come in prima elementare, alla terza volta mi paghi una birra ciao 71

ps se l"equipaggio era quello degli ultimi anni il compenso era giusto,
infatti e stato fatto per quello (non credi)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-04-2007, 09:37 PM
Messaggio: #7
parametri
Ciao,
mi pareva di aver capito che i parametri non sono dettati al 100% dai piazzamenti precedenti (altrimenti perchè scomodare il sig. Yardstick che deve avere un problema allo stick :shock: ), ma da Yardstick "corretto" coi piazzamenti.

Quindi un parametro "ammorbidito" era giusto. Forse sono stati un po' allegri nell'ammorbidirlo. Tutto qui.

Ciao

[Immagine: lucana3.jpg]
13-04-2007, 08:07 AM
Messaggio: #8

Onestamente non capisco mi si viene a dire che i compensi sono provvisori e quando l'errore di valutazione è palese nessuno si muove per cambiare le cose :cry: , scusate provvisori fino a quando :roll: fino al prossimo campionato :?: tanto vale consegnare sin da ora il premio ad Eneide tanto....... :cry:

Io se fossi nella sua categoria mi rifiuterei di regatarci contro, la lotta è troppo dispari, la yardstick non doveva equilibrare :?: , i saggi dovendo ammettere la svista latitano ;-)

Tutti interpellando internet avrebbero potuto rilevare i dati di Eneide, se non è stato fatto mi domando il perchè, :cry:

Non per polemizzare ma quando si fanno le regole o ci si impegna veramente o e meglio lasciare stare. :roll:

Questo campionato se non si interviene immediatamente ........... :cry:

Ciao
13-04-2007, 09:26 AM
Messaggio: #9

Volevo precisare che lo scopo dei post, dovrebbe servire per approfondire l'argomento. :lol:

Lo spirito del forum non deve trascendere in banali prese di posizione. :cry:

Nessuno critica ;-) , semplicemente constata :-P

Se letti con il giusto approccio :lol: potrebbero servire ad accrescere la qualità del dialogo, viceversa :cry:

Ciao
13-04-2007, 09:58 AM
Messaggio: #10

Oggi non ho tanto da fare :oops: quindi scrivo :-P

Comunque la mettiamo il dado è tratto :-? ora spetta ai saggi della SVC prendere la giusta decisione :twisted:

L'ammettre l'errore sarebbe gesto di grande coerenza ;-) sicuramente tra loro prevarrà il buon senso. ;-)

Ciao
Rispondi 

Vai al forum: