|
Foto regata la vela per la vita 9 giugno 2007
|
|
10-06-2007, 08:22 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Foto regata la vela per la vita 9 giugno 2007
Dopo la "sfortunata" (eufemismo) regata di Monvalle torno su 2teste per una regata conclusa da meno della metà dei partecipanti. O sono sfigato o c'è qualcosa di strano...2teste splendido fino all'ennesimo buco di vento che, dopo 4 ore di regata e con la minaccia di altri 2 lati da fare, fa passare la voglia.
Non so voi ma noi tendenzialmente su 2 teste dopo 4/5 ore di regata in un lago senza vento iniziamo a dare segni di insofferenza, a non divertirci più, a stufarci. E mi sa che non siamo i soli. Per le prossime regate penso che porterò a bordo ingenti dosi di cocaina, efedrina, ecstasy e LSD che somministrerò all'equipaggio dopo circa 3 ore di regata. Così andiamo avanti per tutta la notte con gli occhi iniettati di sangue convinti di essere ingaggiati con luna rossa con 40 nodi di vento. Comunqe vedere il figlio di Nizz che sgrida il padre val sempre il biglietto Le foto che ho fatto sono sul sito di Franz <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.comet285.it">http://www.comet285.it</a><!-- w --> Si aggiungeranno anche quelle fatte da Franz e da chi vuole mandarmi le sue Tommy |
|||
|
10-06-2007, 09:33 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Re: Foto regata la vela per la vita 9 giugno 2007
Comunqe vedere il figlio di Nizz che sgrida il padre val sempre il biglietto
Sono commosso :roll: questa tua affermazione mi aiuta nella diatriba con mia moglie su chi e piu cattivo in barca, io, o lei e tyler :lol: comunque, siamo riusciti a farci togliere (a causa dell2ennesimo buco preso , perche, sabato era una regata a slalom tra i buchi(enormi) di vento e i refoli (piccoli piccoli ) dicevo ci hanno tolto la boa d"arrivo a 15 mt dalla prua, e da dire che avrei impiegato 15 minuti a farla pero mi girano,lo stesso. e se mi teneva il refolo per 2 minuti e facile che riacchiappavo i 2 fuggiaschi, sulla linea gandulla (grande, ) e colibri, il solito comunque la fam Agliardi ( colibri) a battuto ancora la fam (Nizzetto) e questo non va bene. una sola nota, negativa perche con il vento non si puo far nulla, non e possibile, fare una regata con classe monotipi e farla partire con tutti gli altri ,ho subito ,entrate mure a sx, coperture folli con lo spi a discapito della regolarita della mia regata, ma, il problema, non e della organizzazione RIBADISCO IN MAIUSCOLO PER NON ESSERE FRAINTESO, NON E" DELL"ORGANIZZAZIONE ma del gruppo j 24, perche se per tutti era un raduno, per noi, era anche una prova del campionato j 24 del lago, mi sono reso conto che robabilmente, gli organizzatori della manifestazione, nenche lo sapevano, da qui il mio incazzarmi alla partenza su un entrata assassina mure a sx subita perche li ho buttato il 30 % della regata CREDO che se lo sapevano, ci avrebbero inserito con i surprise, non dico a parte 3 partenze separate magari e troppo, anche se ho visto farle, quindi la colpa e nostras, perche se, siamo in 6/8j chiedere di partire 5 minuti dopo costa 0 quindi un plauso all"organizzazione del raduno, il vento non dipende dal loro |
|||
|
11-06-2007, 08:07 AM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
Re: Foto regata la vela per la vita 9 giugno 2007
deguilson Ha scritto:Non so voi ma noi tendenzialmente su 2 teste dopo 4/5 ore di regata in un lago senza vento iniziamo a dare segni di insofferenza, a non divertirci più, a stufarci. E mi sa che non siamo i soli. Ciao, devo dire che potrebbe essere un'ottima idea quella degli stupefacenti (sarebbe stupefacente!!!). Ieri durante la premiazione ho ricevuto un bando di regata che, se non ne ho già assunti ieri di allucinogeni, pare inizi alle ore 9 o 9.30 e che la boa venga tolta alle 21. Forse così anche noi ce la facciamo ad arrivare!!!! |
|||
|
11-06-2007, 10:00 AM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Non per girare il coltello nella piaga :-? ma la mattina alle ore 10 tirava una tramontana che era unso spettacolo.
Continuiamo a sbagliare tutto ;le regate non possono iniziare alle ore 13.30. (oltretutto il sole a quell'ora è PERICOLOSO 8-) e non fa molto bene) Noi di Alice siamo arrivati con le ultime bavette :-? di vento e già avevamo capito che per gli altri sarebbe stata durissima. :oops: Come sempre Grandissima l'organizzazione pre e post regata :-P peccato che la regata :cry: cuore stesso della manifestazione annoveri una serie infinita di DNF. Ragazzi se come armatori non ci ritroviamo per definire un minimo di regole :roll: restermo sempre amareggiati e delusi da scelte poco condivisibili. Io con Farrabutto non c'ero perchè per troppe volte mi sono trovato nelle vostre stesse condizioni, :cry: Noto con dispiacere che nonostante le continue segnalazioni niente è cambiato. Bastava semplicemente dare l'arrivo al transito di bolina del calcello di partenza, e tutti avrebbero felicemente concluso la regata. Non capisco :-x Non capisco, :-x continuo a non capire. :oops: Ciao |
|||
|
11-06-2007, 12:02 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
Fabio14 Ha scritto:Bastava semplicemente dare l'arrivo al transito di bolina del calcello di partenza, e tutti avrebbero felicemente concluso la regata. perfettamente d'accordo su tutto. (tra l'altro saremmo anche stati primi di classe e come svc!) il numero infinito di DNF è la prova evidente che qualcosa non va. Non c'è vento sul maggiore? non è colpa di nessuno ma lo si sa o si fanno regate più brevi (2 brevi al posto di una lunga) o si riduce davvero il percorso quando ci si rende conto che non c'è vento. tutti quei dnf non fanno felici nè i velisti nè gli organizzatori |
|||
|
11-06-2007, 12:14 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Una regata di 2 miglia per dei bestioni di 30 piedi non la definirei una regata, forse allungare il tempo massimo?
|
|||
|
11-06-2007, 12:48 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Di fianco alle classifiche,a Villa Carlotta; c'era una comunicazione che indicava il prolungamento di mezz'ora del tempo massimo per tutti( esclusi ,però, i surprise) per mancanza di vento.
io l'ho vista domenica alla premiazione.In acqua non c'e' stato nessun avviso. |
|||
|
11-06-2007, 01:17 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
chizuzo Ha scritto:Ciao, devo dire che potrebbe essere un'ottima idea quella degli stupefacenti (sarebbe stupefacente!!!). Ieri durante la premiazione ho ricevuto un bando di regata che, se non ne ho già assunti ieri di allucinogeni, pare inizi alle ore 9 o 9.30 e che la boa venga tolta alle 21. Forse così anche noi ce la facciamo ad arrivare!!!! auguri! visti gli orari andrei sul pesante, qualcosa per cavalli! Paddy Ha scritto:Una regata di 2 miglia per dei bestioni di 30 piedi non la definirei una regata, forse allungare il tempo massimo? i bestioni da 30 piedi sono pochi e poi possono essere anche 500 metri ma senza vento ci metti un anno lo stesso. Secondo me allungare il tempo massimo significa solo allungare l'agonia in questi casi, non mi sembra una soluzione. Ridurre il percorso mi sembra molto più sensato. Ma magari mi sbaglio |
|||
|
11-06-2007, 01:23 PM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
In tutti i settori esitono i professional (persone capaci di confezionare il prodotto finale, qualsiasi esso sia per renderlo disponibile al pubblico)
Dove sono i professional della vela :twisted: :roll: Non mi riferisco a coloro i quali si dedicano con passione e dedizione al mondo VELA (persone rispettabilissime) parlo proprio dei professional :-D Avete presente quei giudici inflesibili capaci e competenti :-P 8-) quelli antipatici ma bravi, maledettamente bravi :twisted: , quelli che ti fanno alzare presto come il vento che non aspetta i tuoi comodi presto come fanno anche loro, :-P quelli che con il gommone solcano il lago per cercare il campo di regata ideale, :-P quelli che allineano le boe di un bastone senza privilegiare l'arrivo sottocosta magari al fresco, mente gli altri cuociono al sole :twisted: insomma quelli lì :lol: Peccato che li incontri solo nella manifestazioni importanti :cry: Evidentemente le nostre manifestazioni non lo sono abbastanza :cry: Sapete allora che vi dico ;-) .....meglio 10.000 volte un raduno tra sfigati che..........certe prese per il fondello :oops: Ciao |
|||
|
11-06-2007, 01:26 PM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
la lunghezza dei percorsi è già ai limiti del ridicolo, riducendo ancora i percorsi avremo regate lunghe 20 o 30 minuti, non dico non siano possibili, mi chiedo che senso avrebbero
purtroppo il vento non è una costante oltre giugno, i campionati dovrebbero iniziare molto prima |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto