Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi agosta al lago?
02-07-2007, 02:34 PM
Messaggio: #1
Chi agosta al lago?
Temo, o spero ancora non ho deciso quale sia lo stato d'animo, faremo un paio di settimane sul lago in barca.

Mentre l'organizzazione della barca è ormai collaudata ho molti dubbi sull'itinerario, non so se fare tappa in ogni porto o fermarmi in "rada" qualche giorno, quali paesini vale la pena visitare, quali no. Se organizzarmi seguendo le sagre di paese o fuggire la bolgia (ammesso che ci sia).

Insomma avete qualche consiglio?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2007, 03:30 PM
Messaggio: #2

Ciao Paddy, anche io teoricamente l'ultima settimana di agosto vorrei fare un bel giro e portarmi verso angera (io parto da cannobio), se vuoi qualke informazione sul tratto piementose ke va da cannero fino a locarno, fammi sapere è una zona ke ormai conosco bene.... ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-07-2007, 03:52 PM
Messaggio: #3

Si che le voglio!!!

Noi faremo il giro dal 5 al 15
03-07-2007, 08:20 AM
Messaggio: #4

A cannero trovi un bel porto nuovo ke in stagione estiva costa 5 euro all'ora, il paese è piccolo e in un'ora lo vedi tutto, poco più avanti di fronte ai castelli, c'e' un ristorante attrezzato di pontile, dove si mangia bene ad un giusto prezzo (ristorante ca' bianca), da li a Cannobio non c'è nulla di particolare, quando arrivi a Cannobio, puoi ormeggiare al porto Lido dove gli ultimi tre posti sono a disposizione dei turisti di pasaggio. Se ti capitasse di trovare dei signorotti attempati che ti impediscono di entrare al porto, sappi ke sono gli abusivi che si affittano i posti gratis per i turisti....per cui non dargli retta.
A cannobio vale la pena fermarsi, è un paese bellissimo e se ci capiti di domenica trovi il mercato che invade tutto il paese (cosi fai contenta tua moglie/compagana e tu un po meno ;-) )
Da li puoi andare dritto verso le isole di brissago che sono attrezzate di pontili galleggianti del tutto gratis, li eventualmente paghi l'ingresso all'isola (in realtà è un giardino botanico).
Poi rotta verso ascona, ottimi pontili galleggianti e nessun problema per fermarsi anche più del previsto (io mi fermo a dormire spesso proprio ad Ascona)
Se a questo punto devi fare benzina, vai verso locarno, e poco prima del porto trovi il cantiere Didomenico attrezzato per il rifornimento.
Poi arrivi a locarno... oggi non ho con me il numero di telefono del porto, ma te lo posso recuperare..., se sei interessato a fermarti a Locarno, in porto c'è un barcone ristorante dove puoi attraccare e approfittare del bar e poi il barcone chiude alla una di notte e da li in poi nessuno ti dice nulla se ti fermi per la notte. (il porto vero e proprio è a pagamento)
Spero che queste poche indicazioni ti servano, peccato che non sarò a Cannobio in quel periodo senò avremmo potuto incrociare le rotte....
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-07-2007, 09:20 AM
Messaggio: #5

Grande e preciso. I numeri li trovo sul portolano, ma i consigli sono oro.

La moglie sopratutto gradirà i consigli mercateschi
04-07-2007, 11:30 AM
Messaggio: #6

...Paddy, sei sempre in giro...
ma non ce l'hai una casa ????? 8-) 8-) 8-)

Riccardo, the last viking
su Libero Pensiero

http://www.wmdev.it/ITA774/
04-07-2007, 11:34 AM
Messaggio: #7

viking Ha scritto:...Paddy, sei sempre in giro...

finche la famiglia segue, no!

il 14/15 luglio, Elan 33, Genova Porto antico/Chiavari e ritorno, vieni? 8-)
04-07-2007, 01:40 PM
Messaggio: #8

Paddy Ha scritto:
viking Ha scritto:...Paddy, sei sempre in giro...

finche la famiglia segue, no!

il 14/15 luglio, Elan 33, Genova Porto antico/Chiavari e ritorno, vieni? 8-)

...scherzi ??? non posso mica abbandonare il Lago adesso che inizio le svikolate...e poi l'acqua di Chiavari è troppo salata, il sole scalda troppo, il Porto antico di Genova è troppo antico...e...
...:hangman:

su Libero Pensiero

04-07-2007, 01:46 PM
Messaggio: #9

viking Ha scritto:...scherzi ??? non posso mica abbandonare il Lago adesso che inizio le svikolate..

Hai ragione, meglio svikolare, solo che il mio Viko è fuori dall'acqua fino ad agosto, quindi devo andare al mare.
04-07-2007, 03:28 PM
Messaggio: #10

Paddy Ha scritto:
viking Ha scritto:...scherzi ??? non posso mica abbandonare il Lago adesso che inizio le svikolate..

Hai ragione, meglio svikolare, solo che il mio Viko è fuori dall'acqua fino ad agosto, quindi devo andare al mare.

...venerdì pomeriggio hai niente da fare ? 8-)

su Libero Pensiero

Rispondi 

Vai al forum: