|
Posare una boa
|
|
10-02-2008, 11:02 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Posare una boa
innanzi tutto spero sia il forum giusto ;-)
volevo sapere oltre alle pratiche burocratiche cosa fosse necessario per posare una boa, quali fossero le difficoltà e a chi rivolgersi per avere una stima di massima dei costi di posa. grazie cZamba |
|||
|
11-02-2008, 09:34 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Re: Posare una boa
Chiedi a Franz.
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.comet285.it/">http://www.comet285.it/</a><!-- m --> |
|||
|
04-01-2009, 09:16 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
esistono molti modi per farsi pesi per boe artigianali:
1. per una buona tenuta: prendi un vecchio copertone e lo riempi di cemento e ghiaia, poi una volta riempito infili nel cemento fresco un listello di ferro piegato 2. per boe provvisorie: materiale edilizio di ogni genere, basta che pesi almeno 15kg |
|||
|
07-01-2009, 10:44 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
morgan Ha scritto:esistono molti modi per farsi pesi per boe artigianali: Ipotizzando il caso 1, quanto deve pesare il corpo morto? |
|||
|
13-02-2009, 09:57 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Ti ho postato da un'altra parte (senza vedere questo) come è fatta la mia linea di ancoraggio.
Il corpo morto... A me l'ingegnere che ha fatto il progetto ha consigliato 300kg circa, io ho fatto 470kg (70X70X40 cm di cemento armato con anello di acciaio inox diametro 12 mm, ben piantato nel cemento). Poi i sommozzatori (che mi hanno chiesto peraltro una cifra vergognosa pe rla posa) mi hanno detto che per loro spostare 500 Kg o 1000 è lo stesso... Non si è mai mossa e spero non si muova mai, ma in effetti una volta che lo fai il corpo morto, poi è per sempre o quasi NB: io l'ho fatto fare dal mio muratore di fiducia. Con un copertone ci fai il corpo morto per un laser... OK il microchallenger è più piccolo del mio Baffo, ma sul Maggiore quando soffia soffia. Se eccedi dormi più tranquillo. PS: mi raccomando, blocca i grilli con il fil di ferro! :applaus: Baffo Bianco - ITA 7723 |
|||
|
13-02-2009, 09:58 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Giusto per capire meglio: dove la metteresti? Esposta a che venti? su che fondale? e a che distanza da riva?
Baffo Bianco - ITA 7723 |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto