|
svc
|
|
25-09-2008, 09:04 AM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
svc
segnalo a tutti il link svc su lagonauta e in particolare la lettera di Paola che testimonia l'amarezza di chi si sbatte e si è sbattuto per anni
Attenzione Attenzione che se queste persone mollano il gioco si rompe per tutti!!!!!! |
|||
|
25-09-2008, 09:17 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Re: svc
chiedo perdono ......... LETTERA DI BARBARA!!!!!!!!!!!!
|
|||
|
25-09-2008, 09:36 AM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
ci metti il link che non la trovo? TKS
|
|||
|
25-09-2008, 10:54 AM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Vai su <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.lagonauta.com">http://www.lagonauta.com</a><!-- m --> ed entra nella pagina dedicata alla SVC........lamenta che all'ultima regata c'erano solo 22 barche iscritte.....
Io sarò rompi ma l'avevo previsto.......la Yardstick piace a pochissimi...... continuano ad insistere nel proporla e i risultati si vedono....... anche i prezzi a mio avviso sono eccessivamente lievitati La mia esperienza Dinghy in tal senso è stata molto utile ...... ho partecipato al campionato italiano spendendo solo 90 euri. Nel prezzo segnalo essere comprese: Stazze , 7 prove suddivise in 4 giorni di regate, buffet nel giorno della presentazione al campionato :2thumbs: piccolo rinfresco tutti i giorni teminata la regata a base di tramezzini e frutta, cena sociale nella sede dell'AVAV dove per l'occasione c'è stata la consegna della maglietta polo completamente ricamata con l'effige della classe, insieme ed un omaggio a sorpresa, al termine del campionato oltre ai premi; e la classico buffet post premiazione a base di spiedini di frutta mozzarella e pomodoro, focacce, affettati sottaceti patatine olive stuzzichini e spumante non sono mancati i premi a sorteggio per consolare i delusi ...... :2thumbs: :divertente ...dimenticavo di segnalare che nelle 90 euro era anche compreso il parcheggio auto e carrello traino per tutta la durata della manifestazione, questo grazie alla collaborazione tra i circoli velici UVM :2thumbs: AVM :2thumbs: Circolo vela Caldè e 4 sponsor Ariaperta Alcea Comerio Ercole Nauticaluino, e alla collaborazione della provincia di varese del comune...e delle autorità presenti sul territorio. Bisognerebbe cercare di copiare simili esempi... l'organizzare tutto in autonomia è veramente costoso e difficile che poi i costi non ricadano sugli armatori.....a suo tempo si era proposto di diversificare i prezzi delle regate dividendo tra regata e post ......ma ad oggi :wallbash: nulla ancora sembra tenere in considerazione questa ipotesi. Faccio notare che nei primi anni di SVCUP ... ..il buffet ed i premi post regata offerti dai circoli organizzatori, probabilmente anche al contribbuto degli sponsor, erano apprezzabili :2thumbs: .......diciamo che giustificavano pienamente il costo dell'iscrizione ......ultimamente la tendenza si è invertita ......meno premi e meno buffet.......:wallbash: :help:....... con costi pressochè invariati..... anche questo non giova molto...... scusate se sono ripetitivo ma se oltre a pagare devo :wallbash: :wallbash: regatare in compensato conto i 10 metri che mi coprono in partenza.......... vedendo le mie possibilità di vittoria ridotte al lumicino........chiedo... e che altro volete da me :help: :wallbash: :frightened: Ciao |
|||
|
25-09-2008, 11:42 AM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
...il mio modesto contributo lo darò domenica 5 alle Camicie Rosse ;-)
però devete garantirmi sole, brezza, coppa (ovviamente piacentina...) :mrgreen: Riccardo, the last viking su Libero Pensiero http://www.wmdev.it/ITA774/ |
|||
|
25-09-2008, 11:55 AM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
La Signora ha perfettamente ragione, dagli anni '80 nulla è cambiato e nonostante ciò la gente non partecipa più.
Ci sono! Dall'80 son cambiati, pardon passati, 30 anni. :heila Non vengo alle Camiciotte per comunione della prole, non perché non riuscirei a finire la regata in tempo massimo e nella remota ipotesi arriverei ultimo e anche riuscissi a fare un pen'ultimo avrei speso decinaia di euro per finanziare un buffet a cui non farei tempo a giungere. In pratica non mi diverto. BV a chi partecipa ovviamente. |
|||
|
25-09-2008, 01:12 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
71er Ha scritto:segnalo a tutti il link svc su lagonauta e in particolare la lettera di Paola che testimonia l'amarezza di chi si sbatte e si è sbattuto per anni carlo quelli che hanno fortemente voluto il cambiamento ......quando furono allertati sul rischio novità ....... replicarono che. :irre: morto un papa se ne fà un'altro...... ricordo bene le parole....... ma scusa eravate tutti così sicuri che la nuova formula incrementasse il numero dei partecimanti???? nessuno a parte te ha percepito il rischio del cambiamento ......soprattutto nel mondo conservatore quale è la vela... forse che nel tentativo di somigliare a SUPERCOPPA si è persa l'identità di SVCup....io penso che involontariamente questo sia accaduto :frightened: credere che una maggiore professionalità potesse giovare al circuito.......evidentemente non è così ........mancano le regate alla "volemose bene.....sta a noi porre rimedio .... Tu non hai nulla da rimproverarti ......li avevi avvisati...... e loro nothing tutti a darti del folle.......... mho . :frightened: a chiagne... :oops: ....... :cry: :divertente :divertente :divertente che altro aggiungere ??? .........forse qualcuno sperava nel cambiamento perchè così facendo ....tutto il pregresso poteva serenamente essere cancellato a vantaggio delle nuove idee Io onestamente ammetto che.....qualora Camice Rosse tornasse ad essere la regata che era :2thumbs: parteciperei volentieri ....... per ricordare quei mille che..........ma ormai Camice Rosse è una tra le tante, troppe regate di campionato, il suo valore storico legato al passato...è perso...... messo in secondo piano dalla competizione fine a se stessa. Camice Rosse come Mazzarditi , Maxiverbano Velalonga devono rimanere le clasiche del verbano .....accidenti........ sono la storia delle grandi regate sul nostro lago inserite in campionato perdono l'immenso valore derivante dalla tradizione .... possibile che voi custodi di questo immenso bene ......... presi come siete nel regatare non lo avete ancora capito???? Ciao |
|||
|
25-09-2008, 05:28 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
Fabio14 Ha scritto:Vai su <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.lagonauta.com">http://www.lagonauta.com</a><!-- m --> ed entra nella pagina dedicata alla SVC........lamenta che all'ultima regata c'erano solo 22 barche iscritte..... Lungi dal far polemica, dico la mia... Premesso che non esistono formule a compensi esenti da punti deboli, e che è facile sfondare una porta aperta dicendo che la monotipia è di gran lunga il meglio, non penso che il nostro sistema sia così male. Non mi pare che ci siano barche impossibilitate a vincere ed anzi proprio le barche più lente, che in tempo reale sarebbero escluse dai giochi, possono con il tempo compensato avere delle chances... Se non sbaglio nell'unica regata alla quale Farabutto ha partecipato è arrivato secondo.. Non vorrei, francamente, che i compensi, per quanto criticabili, togliessero a qualche armatore l'alibi di addossare la colpa di una risultato scarso alla lentezza della propria barca... In ogni caso, come dice Fabio, se si guardano i risultati si nota che alla fine compensi o meno gli equipaggi migliori emergono sempre. Buon vento. Vivalamono ITA 2214 |
|||
|
25-09-2008, 05:48 PM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
Francesco Ha scritto:[ Se pur nel mio commento sopra metto in dubbio il sistema attuale di compensi, aggiungo che hai ragione non bisogna prenderlo come alibi. Vero che chi vince ci mette impegno e merita i risultati, d'altra parte non mi si venga a dire che non si diverte a correre da solo; se il 90% della flotta del verbano è composta da vecchie carrette, forse bisognerebbe fare delle regate adatte alle vecchie carrette. |
|||
|
25-09-2008, 06:27 PM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
Francesco Ha scritto:[ 2 anni fa 8 regate 8 quarti posti, scorso anno 8 regate 8 quarti posti, arrivare davanti o dietro ai diretti avversari cambia poco quando una barca 150 cm più lunga ha un compenso migliore del tuo. Con il Viko tante regate danti DNF, il vento non dura abbastanza per farmi arrivare ai voglia a compensarmi. Quest'anno 0 regate, 0 quarti posti, ma che veleggiate ragazzi! Francesco Ha scritto:[[/quote] Se pur nel mio commento sopra metto in dubbio il sistema attuale di compensi, aggiungo che hai ragione non bisogna prenderlo come alibi. Vero che chi vince ci mette impegno e merita i risultati, d'altra parte non mi si venga a dire che non si diverte a correre da solo; se il 90% della flotta del verbano è composta da vecchie carrette, forse bisognerebbe fare delle regate adatte alle vecchie carrette.[/quote] Scusa ma di che barca parli? Vivalamono ITA 2214 |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto