Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo utente... consiglio su acquisto motoscafo
05-01-2007, 02:59 AM
Messaggio: #1
nuovo utente... consiglio su acquisto motoscafo
ciao a tutti, sono paolo e scrivo da cardano al campo, vicino malpensa.

da qualche tempo ho deciso di acquistare un motoscafo e di fare la patente nautica.

il mondo delle barche e della navigazione mi affascina moltissimo, peccato che non ho molta cultura a riguardo e neanche amici che possano aiutarmi nella scelta dell'imbarcazione giusta.

il mio budget economico è davvero molto basso (pensavo a un massimo di 6000 euro), quindi non penso di avere una grande scelta.

vorrei gentilmente chiedervi cosa ne pensate di questo motoscafo che ho trovato dopo una lunga ricerca in rete:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.secondamano.it/Torino_Motoscafo__Hellas-Viaggi_Sport_e_Tempo_Libero/annuncio-15526897_1024.html">http://www.secondamano.it/Torino_Motosc ... _1024.html</a><!-- m -->

mi sembra un'ottima offerta così ad occhio...voi cosa ne pensate?

grazie anticipatamente!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2007, 09:57 AM
Messaggio: #2

beh e' un motoscafo :-D :-D :-D
meglio una barca a vela :-)
no vabbe' scherzi a parte non sembra malaccio, bisogna vedere bene com'e' lo scafo, se c'e' osmosi, il motore se va bene, l'impianto elettrico, le batterie, eventuali prese o scarichi a mare...
poi l'antivegetativa ricordo che va messa al massimo 2 settimane prima che la barca venga messa in acqua senno' si secca e non funziona bene... a me sembra sul carrello da troppo tempo... pero' bisogna ovviamente chiedere al proprietario...
05-01-2007, 10:06 AM
Messaggio: #3

bhè... effettivamente una barca a vela su un lago alpino te la godresti di più... ;-) però visto che ti piace la velocità... :nasty: quello non sembra male, direi molto sportivo con il doppio "cockpit"... a oltre ai consigli di cap, visto che la barca è del 95 informato mica che fra un anno saltino fuori norme anti-inquinamento che ti fregano (questa l'ho proprio sparata... :look: ma con i tempi che corrono... ;-) )

:hello:

ITA 81 - torakiki
05-01-2007, 10:11 AM
Messaggio: #4

cap non fare terrorismo. :censored:

Seth, l'unico dubbio che ho è per l'entrobordo che è più difficile da gestire, manutenere e quasi impossibile da sostituire. E CONSUMA!!!!

Per il resto controlla che tutte le luci e lucine trim e trimmini, idroguide e servi funzionino. Non ti far abbindolare da frasi tipo "ieri andava" o "non ha mai funzionato". Osmosi non mi preoccuperei perché sono mezzi che stanno in acqua si e no 3 mesi l'anno, antivetativa la dai in 20 minuti.
Guarda lo scafo che non abbia segni di riparazioni e che tutta la ferramenta sia ben salda. Ovviamente il carrello deve essere revisionato e in ordine.

Con 5/6.000 euro hai comunque una discreta scelta, potresti pensare ad un gommone sottopatente per iniziare, sono più comodi, leggeri e abitabili.

Farei prima la patente che ti aprirà un mondo di sapere e ti consentirà di parlare e confrontarti con persone con la tua stessa passione
05-01-2007, 10:28 AM
Messaggio: #5

uh? un gommone e' piu' abitabile dici?
05-01-2007, 10:34 AM
Messaggio: #6

Cap_85 Ha scritto:uh? un gommone e' piu' abitabile dici?

A parità di dimensioni non c'è paragone. Più comodo, leggero, affidabile, spazioso, robusto.
Un gommone di 5 metri porta 10 persone, ha spazio in abbondanza, plana con 40 CV (circa :roll: ), lo ancori con un grappino, non servono parabordi, lo sgonfi per il trasporto, .....

Certo se vuoi la cabina non c'è soluzione devi prendere un motoscafo, ma non prenderei mai un entrobordo di 10 anni se non ne conosco la storia.
05-01-2007, 12:05 PM
Messaggio: #7

si beh effettivamente e' vero... ma anche il gommone deve essere tenuto bene se lo prendi usato..
05-01-2007, 01:21 PM
Messaggio: #8

ragazzi grazie immensamente per i preziosi consigli, davvero gentilissimi!

seguirò attentamente tutti i vostri consigli.

totale e massimo rispetto per la barca a vela...però sono un'appassionato di motori e i motoscafi mi piacciono molto.

avevo pensato anche al gommone, non lo nego, ma il motoscafo mi affascina particolarmente.

ovviamente prima di acquistare mi farò un'idea su quanto si trovi nei cantieri del lago maggiore (finora ho addocchiato solo offerte in rete).

la patente nautica la faccio indubbiamente, non può che aiutarmi nella scelta e inoltre mi "forma" per quanto riguarda la cultura nautica.

domani pomeriggio mi faccio un bel giro, a quanto so (e vedo) a partire da dormelletto ci sono parecchi cantieri.

grazie mille ancora per i preziosi consigli e se avete altri "tip" da segnalare ben vengano! :-D
05-01-2007, 01:25 PM
Messaggio: #9

io starei alla alla larga dai cantieri... :sceptic:... prendi direttamente da privati... ;-)

ITA 81 - torakiki
05-01-2007, 01:27 PM
Messaggio: #10

Sul tiro di Castelletto la maggior parte dei motoscafi, poi ti consiglio di risalire dalla parte Lombarda, Verbella e Piccaluga i più grandi. Fermati a Lisanza al Germagna per una birra. Chiedi di Paddy (non Freddy)
Rispondi 

Vai al forum: